Profilo
Impianti solari termici Impianti fotovoltaici Referenze Faq Area tecnica In Evidenza
Referenze home • referenze    

 

 

  icona freccia   IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO? LA NUOVA SONNENWERK!  
  descrizione  
 
IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO? LA NUOVA SONNENWERK!

IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO? LA NUOVA SONNENWERK!

IL NOSTRO FIORE ALL'OCCHIELLO? LA NUOVA SONNENWERK!

Siamo davvero entusiasti: massimo comfort, senza gas né gasolio! E' realtà alla SONNENWERK. Un impianto coi fiocchi, quello che potete ammirare nella nostra nuova sede nella zona artigianale di Gorizia. Fotovoltaico, solare termico e biomasse: il mix perfetto, le energie rinnovabili al servizio della migliore soluzione abitativa. Quando una tecnologia matura viene applicata con indiscutibile competenza tecnica e massima qualità dei componenti si va sul sicuro.

Ma più che le parole da noi parlano i fatti: venite a trovarci! Sarà un piacere guidarvi alla scoperta delle energie rinnovabili nella nostra sala termica/show-room!

dati tecnici
Pensare l'impiantistica in fase di progettazione dell'immobile è l'ideale. Ci si può davvero sbizzarrire. Qui tutto è stato pensato per sfruttare al meglio l'energia del sole. Il riscaldamento è a bassa temperatura, a pavimento per la precisione.

L'impianto fotovoltaico ha praticamente annullati i costi per l'energia elettrica, grazie alla convenzione di Scambio Sul Posto attiva con il GSE.
L'impianto solare termico è stato realizzato ad hoc per rendere al massimo nei mesi invernali e riuscire così a scaldare l'acqua del serbatoio d'accumulo utilizzata per il riscaldamento: inclinazione collettori 60°, esposizione sud, apposito sovradimensionamento. L'acqua sanitaria, invece, viene poi scaldata grazie ad uno scambiatore a piastre che ha l'igienico vantaggio di farlo in modo istantaneo.
E il legno? La qualità inarrivabile della caldaia KWB rende davvero minimo il consumo di legna, e quasi nulla la quantità di cenere residua. E' ciò che usiamo quando il sole non basta, ossia quando il sole non si vede da almeno un paio di giorni, vista la qualità e la coibentazione del serbatoio... e dell'immobile! Infatti, grazie alla scelta dei materiali costruttivi e delle tecnologie applicate alla nuova sede SONNENWERK è stata riconosciuta la Classe Energetica A.

IMPIANTO SOLARE TERMICO:
5 collettori Wagner&Co. L20AR, superficie tot. 12mq
serbatoio d'accumulo Wagner&Co. Ratio1000 da 1000 litri
gruppo scambiatore di calore a piastre Wagner&Co. Ratiofresh200

Riscaldamento a pavimento Oventrop tubo PE-Xc (16x2) ca. 400 metri

CALDAIA A LEGNA KWB Classic Fire SHV20 20kW

IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 6 kW
24 moduli monocristallini Bosch 250W
inverter SMA SunnyBoy 5000TL-21
 
home - profilo - impianti solari termici - impianti fotovoltaici - referenze - faq - area tecnica - contatti - in evidenza  
Sonnenwerk
via del Monte Santo, 131/44A •34170 Gorizia – Italia
Tel./Fax +39 0481 881045 • info@sonnenwerk.it